Dal 1/7/2019 è scattato il primo obbligo di adozione di fattura elettronica (subappaltatori, subcontraenti, contratti di somministrazione con società petrolifere, ecc.) ma il vero passaggio avverrà a decorrere dal 1/1/2019 data in cui tutti saranno obbligati a questo nuovo modello di fatturazione tutti i soggetti economici.
Acentro Services da anni impegnata sul fronte della semplificazione procedurale e tecnologica è pronta a supportare il cliente anche in questo passaggio garantendo qualità – che da oltre trent’anni è impegnata a fornire ai propri clienti – certezza, immediatezza e da non sottovalutare semplicità e facilità d’uso, oltre che costi.
A differenza dei passaggi precedenti quali Firma Digitale, Pec, Conservazione a Norma, Fatturazione elettronica PA, con questo passaggio si entra molto di più nella gestione dell’azienda e da questo obiettivo è partita la nostra analisi per organizzare un servizio che tra le prime caratteristiche ha quello di non obbligare nessuno a cambiare modo di lavorare.
Il nostro servizio e gli strumenti che mettiamo a disposizione, realizzati tra l’altro in collaborazione con Infocert di cui siamo BPartner consentono di coprire ogni esigenza e, ove necessario il nostro supporto o affidamento (service), delegandoci la gestione come hanno fatto fino ad oggi con migliaia di clienti gestendo la fattura elettronica PA, risolve ogni problema.
I nostri prodotti :
- PRO il sistema che le consentirà di produrre la fattura direttamente dal sistema o di produrre automaticamente a partire da uno standard PDF che certamente il suo software produce, qualunque sia quello in uso per fatturare al momento
- START il sistema che oltre che produrre fattura, ricevere, monitorare e gestire con fosse un gestionale le consentirà di avere a supporto piccola scheda contabile, documenti e informazioni che potrà utilizzare, indicato per piccole realtà economiche (artigiani, commercianti, agricoltori, partita iva) , ma anche per Professionisti quali commercialisti, intermediari, consulenti che potranno così fornire alla propria clientela un servizio altamente performante e semplice e con loro scambiare documenti
- HUB consente di valutare integrazioni con vostri sistemi informativi e prevede il nostro supporto tecnologico e consulenziale
- SAP e NAVISION piattaforme sulle quali è già sviluppato il modello di integrazione che può essere adottato anche da grandi organizzazioni
Le differenze per valutare:
GESTIONE CICLO ATTIVO |
START |
PRO |
EMISSIONE FATTURA ELETTRONICA PA E B2B | OK | OK |
gestione fatture tradizionali | OK | |
assistenza smart alal digitalizzazione delle anagrafiche clienti e prodotti | OK | |
possibilità di inserire allegati | OK | OK |
gestione split payment | OK | OK |
controlli sui conteggi fiscali e asistenza alla selezione del profilo fiscale | OK | OK |
gestione modalità di pagamento, rate e incassi | OK | |
aggiornamento automatico dei codi ipa per la fatturazione elettronica pa | OK | OK |
validazione automatica del file xml | OK | OK |
caricamento puntuale fatture da xml (import ciclo attivo) | OK | OK |
caricamento massivo fattura da xml (import ciclo attivo) | OK | |
caricamento puntuale fatture da pdf (import ciclo attivo) | OK | |
caricamento massivo fatture da pdf (import ciclo attivo) | OK | |
GESTIONE CICLO ATTIVO | START | PRO |
emissione note di credito | OK | OK |
gestione e ricezione notifiche sdi e monitoraggio stato avanzamento fattura (tracking) | OK | OK |
emissione preventivi e ddt (documenti di trasporto) con automatismo che permett con un click la conversione in fattura , anche aggrendo più bolle | OK | |
emissione proforma e ricevute | OK | |
cruscotto di analisi del business attraverso i diversi report disponibili | OK | |
gestione documenti e listini con differenti vaute | OK | |
gestione prima nota per una condivisione organizzata daelle informazioni con il commercialista | OK | |
gestione scadenziario attivo | OK | |
GESTIONE CICLO PASSIVO | START | PRO |
RICEZIONE E REGISTRAZIONE FATTURE ELETTRONICHE B2B E PA | OK | OK |
canale intermediario infocert (codice destinatario) o da valutare con cliente proprio | OK | OK |
casella pec legalmail | OK | OK |
assistenza smart akka digitazione delle anagrafiche fornitori e prodotti | OK | |
possibilità di inserire allegati o informazioni (articoli, procolli via, ecc.) | OK | OK |
gestione modalità di pagamento | OK | |
registrazione ricevute | OK | |
registrazionie spese | OK | |
generazione automatica della prima nota partendo dalle spese del ciclo passivo | OK | |
gestione scadenziario passivo | OK | |
gestione fattura tradizionale | OK | |
download puntuale dei dati, fatture, allegati, ricevute (export ciclo passivo) | OK | OK |
download massivo dei dati, fatture, allegati, ricevute (export ciclo passivo) | OK | OK |
conservazione automatica documenti inviati e ricevuti via sistema di interscambio | OK | OK |
condivisione ambiente di lavoro | OK | |
accesso multiutente (multiuser) – in roadmap | OK | OK |
gestione multimpresa | OK | OK |
network clienti e fornitori | OK | |
produzione e invio del file per lo spesometro | OK | OK |
gestione anagrafiche fornitori | OK | |
ricerca e verifica dei clienti/fornitori sulla banca dati anagrafiche registro imprese | OK | OK |
gestione solleciti automatici e promemoria scadenze (programmabile per tutti i clienti o singolo cliente, con generazione email automatica di avviso e richiamo, fino a 3 volte) | OK | |
app ios e android – in roadmap | OK |