Registro Imprese

Servizi Registro imprese

Per esercitare un’attività economica sotto forma di impresa (individuale o societaria) in Italia è obbligatoria l’iscrizione al Registro Imprese tenuto presso la Camera di Commercio della provincia ove ha sede l’azienda.

La visura è un documento informativo con tutti i dettagli riguardanti l’impresa iscritta: sono riportati aspetti legali e anagrafici dell’impresa, la denominazione, la forma giuridica, la sede legale, il codice fiscale, il tipo di attività svolta e altri elementi relativi agli organi di amministrazione e alle cariche sociali.

Di cosa ci occupiamo? Invio di pratiche telematiche al Registro Imprese con accesso alle informazioni sullo stato di avanzamento di ogni pratica inoltrata oltre che interrogazione dei Registri delle Camere di Commercio che rende possibile ottenere visure e certificati camerali, atti e bilanci ottici, informazioni sulle imprese.

I nostri servizi inoltre comprendono: 

Certificati e visure
Si possono ottenere, per tutte le imprese d’Italia, a pagamento, visure senza valore di certificazione con i dati principali dell’impresa, e certificati firmati, timbrati e in bollo, attestanti l’iscrizione nel Registro delle imprese.

Atti e bilanci 
Si producono, in formato cartaceo e/o digitale, copie semplici o in bollo di atti e bilanci depositati.

Elenchi
Si rilasciano agli interessati liste di imprese con possibilità di selezionare determinati parametri, per esempio in base alla localizzazione geografica o natura giuridica dell’impresa, al numero degli addetti, al valore della produzione o al capitale sociale.

…ma non solo, molti altri servizi connessi ti potranno essere utili, contattaci per chiederci maggiori informazioni.