SPID – Sistema Pubblico Identità Digitale

SPID

è il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica. L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online.

Gestiamo il servizio di registrazione e di messa a disposizione delle credenziali e degli strumenti di accesso in rete nei riguardi di cittadini e imprese per conto delle pubbliche amministrazioni.

Grazie allo Spid, cittadini e pubblica amministrazione possono dialogare tramite computer ed email. Non più code all’ufficio, non più richieste di certificati allo sportello, non più comunicazioni ufficiali inviate con raccomandata.

Per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID hai bisogno di: un documento di identità valido (carta di identità o passaporto) e la tua tessera sanitaria.
Ti servirà un indirizzo e-mail e il numero di telefono del cellulare che usi normalmente (anche se non sei tu l’intestatario del contratto).

SPID può essere richiesto da tutti i cittadini italiani – o dotati di permesso di soggiorno e residenti in Italia – che abbiano compiuto il 18°anno di età.

Potrai rivolgerti presso la nostre sedi di Milano e chiedere emissione e nel contempo capirne vantaggi, potenzialità e utilizzo.

La nostra competenza nella gestione dell’adempimento telematico non è solo digitale.

Siamo certi potremo contribuire allo sviluppo di questo nuovo sistema.

Richiedici maggiori informazioni, contattaci per qualsiasi dubbio